Strutture e Coperture in legno lamellare

Perché scegliere un porticato?

Un porticato in legno è una soluzione ideale per risolvere moltissimi problemi tipici che possono presentarsi in casa nella vita di tutti i giorni: Riparare la porta d’ingresso da pioggia, vento e altre intemperie.

Fra le applicazioni più apprezzate ricordiamo quelle relative all’ampliamento dello spazio vivibile con strutture realizzate su misura, adatte sia agli spazi più rustici che a quelli moderni, e all’espansione dell’abitativo della casa con graziose verande che possono essere lasciate aperte su tutti i lati o venir chiuse per offrire il maggior riparo possibile.


Soluzioni per ogni evenienza

L’azienda Maggio Adriano sa che qualsiasi intervento su un’abitazione deve offrire il giusto compromesso fra robustezza ed eleganza.

Non una soluzione standard ma una struttu

ra disegnata e costruita su misura secondo le esigenze del cliente e dell’ambiente. Per far ciò, progettiamo  porticati in legno per tutte le esigenze e di tutte le tipologie, sempre designati su misura per occasione.

La costruzione di un porticato in legno si sviluppa attraverso diverse soluzioni. Ad esempio, nel caso di spazi molto ampi, si possono implementare strutture in legno sorrette da colonne principali.

Questa scelta permette il massimo della personalizzazione e si appoggia di solito su una parete portante. Inoltre permette di creare strutture correlate come terrazzi, finestre, pareti.

Quando lo spazio scarseggia, invece, è possibile realizzare porticati a sbalzo. Questi ultimi insieme alle tettoie in legno sono la soluzione ideale nelle situazioni in cui le colonne possono rappresentare un problema o un ostacolo.

Ma i porticati hanno anche tantissime altre funzioni utili. Possono essere impiegati come tettoie copri finestra, coperture per terrazzi e balconi, coperture per auto, pergolati, coperture per cancelli, tettucci copri porta, coperture per scale, tettoie copri finestra, frangisole.